Prodotto   Spazio lavorativo   Nucleo, Martex 2018

NUCLEO

Martex, 2018

Progettare spazi che favoriscano la relazione, dare spazio al benessere individuale, sociale e collettivo delle persone: questo l’obiettivo di questo progetto per Martex Office.

Le persone sono a proprio agio in ambienti che rispondono alle loro necessità e che possono essere interpretati in maniera creativa e  che sono ricchi di stimoli sensoriali.

Uno spazio sensoriale risponde all’esigenza di stimolazione positiva della percezione. Reintrodurre matericità nell’ambiente dell’ufficio è più che mai importante dal momento in cui tecnologia e connessioni virtuali sono diventate parte integrante della quotidianità.

La metafora della piazza ci stimola nello sviluppare l’ambiente ufficio attorno ad un fulcro conviviale, che valorizza la dimensione individuale del cibo, ma anche le sue potenzialità sociali nell’innescare relazioni positive.

La piazza storica italiana è uno spazio ricco di diversità e stimoli sensorial.
Usando questa metafora come chiave progettuale, abbiamo realizzato un sistema di elementi riconfigurabili che ruotano attorno ad un fulcro centrale, il chiosco, per creare zone di aggregazione e zone di privacy.

crediti:
foto Gabriotti fotografi
styling Carla Bernardis