Rexa Design, 2021
Uno spazio pulito che lascia spazio alla visione sensoriale, ai materiali, al rapporto con i sensi e con l’acqua. Un bagno in cui tutti gli aspetti funzionali emergono solo se e due necessario, quando non servono sono nascosti, silenziati.
Questo è il concetto alla base di Vision, un progetto in cui abbiamo voluto creare una esperienza immersa del corpo nello spazio, senza nulla che potesse inquinare lo spazio. Allo stesso tempo, tutto è contenimento attrezzato, accessibile in qualsiasi momento.
I volumi puri, sospesi o integrati nella parete, sono infatti ante attrezzate sottili che permettono di rendere tutto accessibile anche in piccole profondità, oppure ante a ribalta che nascondono ma diventano piani d’appoggio quando aperte.
I volumi permettono di nascondere tutte le predisposizioni necessarie e vincolanti classiche della stanza da bagno come tubature, sifoni, prese, consentendo una pulizia visiva anche per quanto riguarda i dettagli tecnici.
Questa pulizia e ordine permette a Vision di rivestire completamente una stanza diventando multifunzionale a seconda delle aree, oppure di installarsi come volume libero in altre aree della casa creando una zona bagno nascosta.
crediti:
foto Studio Iride
styling Stefano Gaggero