Prodotto   Sensorialità   Compact Living, Rexa Design 2020

Compact Living

Rexa Design, 2020

Molto spesso il bagno è uno spazio funzionale, pratico e ricavato sfruttando una piccola stanza. Per piccolo o grande che sia, questo spazio deve saper accogliere una moltitudine di accessori e prodotti di uso quotidiano, che hanno bisogno di trovare il proprio spazio a portata di mano.

Il Compact Living nasce dalla volontà di trattare un piccolo ambiente con la stessa dignità di un bagno ampio ed integrato. Abbinando cromie e materiali sensoriali, questo progetto assolve alle necessità funzionali dell’ambiente con soluzioni pratiche come canali, vaschette e porta asciugamani da comporre attorno al lavabo.

Le cornici degli specchi in lamiera o in vetro specchiato sono un segno grafico ed allo stesso tempo aggiungono funzionalità e appoggio, con l’obiettivo di sfruttare anche la superficie verticale del bagno per il contenimento senza appesantire la stanza.

I moduli a giorno, vaschette in lamiera grezza e le specchiere possono essere combinati liberamente attorno al vano contenitore e al piano integrato in Corian materico o in lamiera grezza.

Materiali e cromie ricche si adattano bene ad un piccolo spazio che ha bisogno di caratterizzarsi per distinguersi da un’estetica prettamente funzionale. Abbiamo studiato dei moodboard ad hoc per questo progetto, combinando colori, Corian materici, lamiera grezza, legni e vetro. In questo modo il Compact Living può essere installato in qualsiasi angolo o rimanere a vista qualificando lo spazio.